Applied Theatre
/school
Percorso formativo triennale in "Applied and Interactive Theatre-Drama" - in Italia detto "Teatro Sociale" - rivolto ad attori, registi, operatori in ambito psico-sociale, studenti, artisti, mediatori culturali, pedagoghi, performers e, in generale, a tutti coloro i quali vogliano acquisire strumenti professionalizzanti del fare Teatro, luogo privilegiato di crescita, emancipazione e miglioramento del sè e della società .
Scuola di Teatro Sociale
Sicilia
"Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti. Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dove ci sono dei vuoti... E' lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui."
Jacques Copeau
SCUOLA DI TEATRO SOCIALE
SICILIA
La scuola di Teatro Sociale "Sicilia" ha come direttore didattico e artistico Alessandro Fantechi, fondatore, insieme ad Elena Turchi, di Isole Comprese Teatro, Firenze.
La Scuola si propone il conseguimento dei seguenti obiettivi formativi: sviluppare competenze professionali in ambito artistico e teatrale, promuovere azioni di integrazione e coesione all’interno del territorio di residenza, educare ad un’idea di cittadinanza attiva, promuovere una cultura di apertura alla conoscenza e alla collaborazione, fornire strumenti specifici per l’utilizzo consapevole di linguaggi performativi e artistici tout court, formare nuovi professionisti in ambito educativo e della mediazione culturale e contemporaneamente in ambito teatrale e performativo, fornire momenti di scambio e di crescita tra le diverse culture di appartenenza.
Chi può iscriversi alla Scuola?
La Scuola è rivolta ad attori, registi, operatori in ambito psico-sociale, studenti, artisti, mediatori culturali, pedagoghi, performers e, in generale, a tutti coloro i quali vogliano acquisire strumenti professionalizzanti del fare Teatro, luogo privilegiato di crescita, emancipazione e miglioramento del sè e della società .
Come ci si iscrive?
Le selezioni per la frequenza alla Scuola vengono effettuate ogni anno.
Oppure è possibile, eccezionalmente per la presente annualità , frequentare i corsi e i workshop singolarmente, seguendo un percorso formativo specifico, basato sulle proprie capacità ed esigenze.
Chiedi maggiori info su devateatri@gmail.com o chiamaci al 3483119537!